5 maggio 2006 - finalmente in vetta all’ Ama Dablam

Oramai le tre creste si stanno unendo, l’inganno perpetrato finora sta per finire. La cima deve essere per forza lì, poche decine di metri avanti a me. Arranco sul filo di questa cresta, i pensieri sono in subbuglio, la stanchezza mi fa fermare per l’ennesima volta ma la mente oramai è lassù, a calcare la cima. Mi volto, Fabio è nascosto dietro lo spigolo, ma sento che è laggiù. Siamo legati da una specie di filo, le stesse fatiche, la stessa tensione. Cerco di trasmettergli che sono in cima, da sotto è un illusione continua, sembra di esserci, ma ecco un nuovo spigolo, una nuova parete e la cosa fa male. Mi abbasso un po, gli vado incontro, voglio gustarmi la vetta assieme a lui, toccare questo nostro sogno assieme, condividere la gioia della vetta. Un abbraccio è quello che riusciamo a scambiarci, per ora basta. Gli occhi sono lucidi e le parole rovinerebbero questo momento magico.
Lascia un tuo saluto o un tuo commento lo invieremo a Diego e Fabio!
leggi il diario completo sul sito!

10 Comments:
non lasciate che il desiderio superi il vostro razionale cammino.
il viaggio prosegue forza ragazzi.
ciao
Bravi bravi bravi, complimenti.
Dal vostro racconto sembra essere andato tutto bene speriamo sia solo l'inizio e che la vostra bravura vi porti in cima alle altre 2 vette.
Qui siamo anche sicuri che al vostro ritorno ci sarà da vedere un bellissimo filmato, intanto però caro Diego mi rivolgo a te non ho ancora visto quella tua magica canottiera,quella della festa però, non sarà mica caduta in qualche crepo.
Salutoni merican e famiglia
Bravi non avevo dubbi!! SMS per Diego,oggi con Max siamo stati a Trento...Tutto OK, poi ti raccontiamo..
In bocca al LUPO.Vedo con piacere che Merican e famiglia seguono con interesse....ricordati la canottiera!!!Voglamo la foto.
Ciao mario.
Da un'ufficio alle porte di Milano son qui che lavoro e immagino voi "dentro al Paradiso".
Vi invidio e vi ammiro.
AVANTI COSI'!!!
Paolo
ciao ragazzi, come va? spero tutto ok dopo che avete avuto la prima bella gratificazione di aver raggiunto l'Ama Dablam !!! Vi pensiamo ogni giorno e di tutto cuore vi auguriamo che proceda tutto come lo desiderate !!! Vorremo tanto poter essere li con voi, non immaginate nemmeno che nostalgia di quei luoghi stupendi..
un abbraccio e un grossisssimo bacione, Sabrina & Marcello e...
occhio !!!
Complimenti per la cima!!!Bravi!..i sondalini seguono la vostra avventura!!!..vi salutano tutti ernesta, valeria e marco, amos, elisabetta......non c'è bisogno di dirlo ma ...CIUFA mola miga!!!!..certo che ghef bon temp eh??!!...non vediamo l'ora di vedere le foto e i video
Ragazzi il mio cuore è con voi!
Ci sono due cose che fanno vibrare l'anima: la musica e il rumore del silenzio.
un abbraccio
Un'avventura da sogno, non c'è che dire!
Un caloroso augurio di buon proseguimento, mettetecela tutta e fate attenzione ragazzi!
Alessandro F. - Lavis
Ciao voi due, siamo arrivati a Basilea oggi. We summittet AD on the 7. of May - only 8 hours 50 min ( but from Camp 2!)We wish you all the best for the rest of your tripp and hope to see or hear from you again. Tanti auguri dalla Swizzera (domani partiamo per 5 giorin per arampicare ad Arco.
Angela e Olaf
Diego ti ho appena sentito raccontare alla radio la vostra avventura verso i 7000 ..no se sente miga che te sei en trentin!
SIETE GRANDI
Posta un commento
<< Home