lunedì, maggio 22, 2006

18 maggio 2006 - Ci vorrebbero le ali

È un ora e mezza che giriamo, la visibilità è ridotta a pochi metri ed i buchi che ci circondano non lasciano speranze. L’altimetro segna 6900m, un soffio dalla vetta. La cima la sentiamo, la possiamo immaginare in questo biancore irreale, sembra quasi di poterla toccare in quei pochi attimi in cui le nebbie e la neve si diradano per qualche secondo. Sembra di inseguire un miraggio, qualche cosa che la puoi sfiorare con un dito ma non la puoi avere, un sogno che rimarrà al di la di questo immenso buco nero, largo non più di cinque metri, ma in questo momento vasto come il mare. Forse abbiamo sbagliato via di salita, ma dalle nove la montagna è stata inghiottita dalle nuvole, sparita per noi e per chi ci seguiva dal campo base dell’Everest.

Lascia un tuo saluto o un tuo commento lo invieremo a Diego e Fabio!

leggi il diario completo sul sito!

5 Comments:

At 22 maggio 2006 alle ore 11:53, Anonymous Anonimo said...

Ciao ragazzuoli...mi fate un po' paura...siete proprio pazzi, ma come dice Diego...i pazzi non van mai da soli!!!...son contenta di far parte del "team"...so che e' poco, ma sogno quella cima ogni giorno...mi sto allenando (e' stata dura rompere la paura del non potercela fare - NB: dovete ringraziare Luca se ora ogni volta che esco miglioro un pochettino!)
Vi aspettiamo per abbracciarvi dal vivo e per sentire il rumore del silenzio e vedere il colore del cielo solo guardandovi negli occhi!

Un abbraccione...eddai mi mancate proprio tanto!!!

 
At 23 maggio 2006 alle ore 11:04, Anonymous Anonimo said...

Da gianni. He dai , voi le montagne le scalate per davvero. Hoe non avete mica le guide e i portatori e l'albergo che vi aspetta al base Camp!! Voi la salita vela mangiate cric,cric con i ramponi. Siete gia in cima. Anche perche la cima, per i Nepalesi , è Sacra. Dai andate su Lotse,che poi levano le scalee le corde. Sono con voi. Gianni di Lavis. Vi leggo presto. Ciao.

 
At 25 maggio 2006 alle ore 11:33, Anonymous Anonimo said...

Ciao,dalGianni. Siete andati in Albergo,colorato di tende multicolori. che si muove in continuazione sotti i piedi. Bella sensazione ,NO?. Dai fate l'ultimo sforzo, Dai che il Lhotse vi aspetta. vi faccio un gran ,In bocca al lupo, e sopprattutto, divertitevi. Cric cric.mangiatevi quella bella paretina invitante. A presto. ciao. Gianni

 
At 25 maggio 2006 alle ore 22:46, Anonymous Anonimo said...

Vi seguiamo con interesse dalla Valtellina,
buon proseguimento...
un abbraccio Valeria e Marco

 
At 25 maggio 2006 alle ore 23:17, Anonymous Anonimo said...

Ho ricevuto un sms dal bragiacia(Lize) e mi ha detto che siete arrivati in cima complimenti, sono proprio contento.
Non abbiamo ancora però notizie direttamente dal vostro sito speriamo di averle al più presto.
Di nuovo un grosso complimento e vi saluto alla prossima Leonardo e fam.

 

Posta un commento

<< Home